Che cosa vuol dire formare?

Dare forma.

La formazione ha il compito di facilitare l’emersione, l’incontro e la traduzione in competenze di saperi, abilità, talenti, risorse delle persone che nelle organizzazioni lavorano, a ogni livello.

È una formazione sartoriale, perché costruita insieme a coloro che ne sono destinatari e fruitori.

 

Il rapporto che si instaura è di partnership: l’obiettivo è che voi centriate i vostri obiettivi. Per questo, la formazione è il più possibile pratica, unisce contenuti e strumenti, attività esperienziali e laboratoriali. La contraddistingue la cura di tutto quanto predispone organizzazioni e persone a cogliere il meglio dall’esperienza di apprendimento: dalla scelta dei luoghi fisici o delle piattaforme digitali e delle loro applicazioni accessori, alle modalità della formazione, alla creazione del contesto e del clima formativo, alla preparazione dei materiali, alla scelta dei tempi.

Percorsi che fungono da innesco, spingono, sostengono, migliorano o perfezionano il passaggio dal dire al fare, dalla visione all’azione. In un clima di leggerezza e gioco, con la capacità di guardarsi “da fuori”, amplificando l’efficacia dell’apprendimento.
Per questo il nostro brand è “The Project Player”.

Gli ambiti principali di lavoro sono quelli delle soft skills,
della leadership e del management.